L’Olimpia Milano vola nella tana di Schield: è sfida al Khimki

L’Olimpia Milano vola nella tana di Schield: è sfida al Khimki

0

Armani-Olimpia-Cover-212-324x151 - L'Olimpia Milano vola nella tana di Schield: è sfida al Khimki  - Basket Sport

Milano – L’Olimpia torna in campo a Mosca, contro il Khimki Moscow Region, saldamente nella zona playoffs, nel turno numero 25 di EuroLeague. Si gioca alle 18 di giovedì 8 marzo con diretta su Eurosport Player.

Super Khimki a Milano, ora replica Olimpia

Il Khimki ha vinto la gara di andata sfruttando i 29 punti di Alexey Shved e i 15 di Andrey Zubkov (Curtis Jerrells ne fece 17 per Milano). Shved con 22.0 di media è il top scorer di EuroLeague e un candidato MVP. Inoltre il Khimki è 9-3 in casa e cavalca una striscia di tre successi consecutivi.

Nell’ultimo match grande vittoria con l’Efes..

L’Olimpia è reduce dalla vittoria sull’Efes e nel girone di ritorno è 4-5 e in trasferta ha vinto a Vitoria e Barcellona. L’Olimpia segna circa quattro punti di media a partita in più del Khimki che oltre a Shved ha una terrificante batteria di lunghi (Thomas Robinson non era presente nella partita di andata) inclusa la possiiblità di giocare con Tyler Honeycutt da ala piccola. Milano sarà senza Jordan Theodore, 4.7 assist di media, il migliore della squadra, e avrà ancora più bisogno dei suoi bomber: Vlado Micov ha segnato una tripla in 12 gare di fila, Dairis Bertans in 11 e Andrew Goudelock in ognuna delle ultime sette

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi