Contro Sassari, l’Olimpia Milano vuole la vittoria per confermare il primo posto

Contro Sassari, l’Olimpia Milano vuole la vittoria per confermare il primo posto

0

olimpia-5-324x179 Contro Sassari, l'Olimpia Milano vuole la vittoria per confermare il primo posto Basket Sport

Milano – La domenica del derby di calcio a Milano sarà anticipata da una sfida sentitissima al Mediolanum Forum alle ore 17.15, quella tra l’Olimpia e la Dinamo Sassari. In Italia, l’Olimpia è la squadra che ha vinto di più (cinque trofei negli ultimi tre anni, nessuno ne ha vinto più di uno) ma Sassari ne ha vinti quattro nel biennio precedente.

Rivalità recente: l’Olimpia Milano vuole vincere..

E’ una rivalità recente: la Dinamo è approdata in serie A per la prima volta nel 2010 e da allora ha sempre giocato i playoffs, una striscia aperta di sette partecipazioni che include lo scudetto del 2014 e tre sfide all’Olimpia con un bilancio favorevole a Milano di 2-1 nelle serie, 10-6 nelle singole partite. In più le due squadre si sono affrontate in tre finali di coppe nazionali, l’ultima nel 2017 a Rimini con vittoria dell’Olimpia.

I precedenti

Sono 40 i precedenti tra queste due squadre ma comprendendo la Coppa Italia e la Supercoppa. Il bilancio è 26-14 a favore dell’Olimpia. Contando solo il campionato il totale è fatto di 31 gare e il bilancio è 21-11 a favore dell’Olimpia. L’Olimpia è 12-4 a Sassari contando i playoffs mentre è 9-7 sul proprio campo. Sassari ha battuto l’Olimpia nella finale di Supercoppa 2014: è stata la sua prima vittoria su Milano sul proprio campo.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi