Partita fondamentale per la Revivre Milano: sfida a Padova

Partita fondamentale per la Revivre Milano: sfida a Padova

0

Allenamenti2-324x182 - Partita fondamentale per la Revivre Milano: sfida a Padova  - Pallavolo Sport

Milano – Trittico di partite in vista per la SuperLega UnipolSai che domenica 18 febbraio darà il via a tre gare in 8 giorni. Per la 10a del girone di Ritorno la Revivre Milano ospita la Kioene Padova al PalaYamamay con inizio match alle ore 18.00 in diretta web su Lega Volley Channel (www.elevensports.it).

La gara di andata

KIOENE PADOVA – REVIVRE MILANO 0-3 (22-25, 13-25, 13-25)

Seconda vittoria consecutiva, 4 risultato utile consecutivo per la Revivre Milano. Sul campo della Kioene Padova la squadra di Giani domina il match in 1 ora e 15 minuti di gioco battendo i padroni di casa con un netto 0-3 (22-25, 13-25, 13-25). La Revivre spinge sull’acceleratore fin dal primo punto, vincendo in volata il primo ed unico set combattuto della gara (22-25) e lasciando a 13 Padova sia nel secondo che nel terzo parziale.

Nimir strapazza Padova: la Revivre crede nel colpo al ritorno

Nimir Abdel-Aziz vince la sfida contro il pari ruolo Nelli: 18 punti per l’olandese (6 per l’opposto di Padova firmati solo nel 1 set), 13 in attacco (65% di positività) e 5 in battuta. , Milano attacca con un 52% totale in attacco, mura bene (7 totali), batte ottimamente (7 aces) ma soprattutto difende, sporca a muro e contrattacca con grande efficacia.

La Revivre ci crede ai playoff

Una settimana intera per preparare il primo di due scontri diretti consecutivi che la squadra di Andrea Giani dovrà affrontare nei prossimi appuntamenti. Si inizia domenica affrontando davanti al proprio pubblico la Kioene Padova, attualmente 9a forza del campionato e prima esclusa dai Play Off Scudetto, per poi continuare mercoledì in trasferta a Verona contro la Calzedonia.

Nimir ancora out? La Revivre vuole la vittoria

La Revivre si presenta carica all’appuntamento casalingo forte anche dei tre successi consecutivi ottenuti negli ultimi tre scontri che hanno portato in dote 8 punti ed il sesto posto provvisorio in classifica. Tutte vittorie ottenute senza Nimir Abdel-Aziz che sta completando la fase di recupero dall’infortunio ai muscoli addominali subito a Ravenna più di un mese fa. Il resto della squadra invece è in ottima salute ed è pronta a conquistare il poker di successi di fila e continuare il cammino verso la post season che vale il tricolore.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi