Geas basket riparte in campionato contro Castelnuovo: sfida al top

Geas basket riparte in campionato contro Castelnuovo: sfida al top

0

1GEAS-324x350 Geas basket riparte in campionato contro Castelnuovo: sfida al top Basket Sport

Milano – Sabato al PalaNat, la capolista contro le pericolose piemontesi. Impegno successivo: la coppa Italia ad Alessandria (23-25 febbraio). Zanotti: “Sarà una partita diversissima da quella di andata”.

Sesto San Giovanni, 15 febbraio 2018

Pubblicità

Sabato alle 20.30 al PalaNat il Geas affronterà Castelnuovo, nella quinta giornata del girone di ritorno. Sesto ha alle spalle un weekend di riposo, dato il rinvio della trasferta di Marghera al 28 febbraio a causa dell’impegno di Elisa Ercoli e Cinzia Zanotti con la nazionale A, alle prese con le qualificazioni ad EuroBasket Women 2019.

L’ItalBasket vola..

Le azzurre hanno sconfitto la Svezia (precedentemente imbattuta nel girone) a Boras (69-47) e la Macedonia a Pavia (93-33). Al PalaRavizza, le migliori marcatrici sono state il prodotto del vivaio sestese Zandalasini (21 punti) e Sottana (20 punti), mentre ha avuto modo di scendere in campo anche Ercoli, alla sua quarta apparizione con la nazionale senior. Per “Ellison” 0/4 al tiro, 6 rimbalzi (di cui 2 in attacco) e una palla recuperata in 11’. L’Italia sale così al primo posto del girone con tre vittorie ed una sconfitta, a pari punti con la Svezia (vincente poi con la Croazia 63-55). Le uniche già qualificate sono le ospitanti Serbia e Lettonia: rimangono 14 posti, 8 per le prime dei gironi e 6 per le migliori seconde. I prossimi ed ultimi due appuntamenti per la qualificazione saranno a novembre, in Croazia e in casa contro la Svezia.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi