Olimpia Milano in cerca di riscatto contro Brindisi dopo il ko di...

Olimpia Milano in cerca di riscatto contro Brindisi dopo il ko di Belgrado

0

olimpia-1-324x179 Olimpia Milano in cerca di riscatto contro Brindisi dopo il ko di Belgrado Basket Sport

Milano – Meglio non farsi ingannare dalla classifica in casa Olimpia Milano perché Brindisi (si gioca domenica 11 febbraio alle 17.00, diretta su Eurosport Player) delle ultime sei gare ne ha vinte quattro segnando 83.2 punti di media. Il ritmo è da alta classifica anche se i pugliesi sono “partiti” in ritardo e hanno il 33% di successi finora.

Occhio a Brindisi, l’Olimpia deve sare attenta..

Né può fare testo la gara dell’andata vinta comodamente nella ripresa perché sono cambiati oltre all’allenatore (Francesco Vitucci ha rimpiazzato Sandro Dell’Agnello) anche tanti giocatori con gli arrivi di Nic Moore (in realtà un ritorno), Donta Smith (esperta ala forte atletica ma pericoloso uno contro uno) e infine del lituano Tautvydas Lydeka, veteranissimo del nostro campionato che debutterà proprio contro l’Olimpia.

Roster al completo per i pugliesi..

Per la verità il record di 4-2 è stato composto anche con la presenza di Cady Lalanne, centro passato al Besiktas in settimana, che capeggiava la Serie A nei rimbalzi. Brindisi gioca una pallacanestro fatta di pick and roll ma, soprattutto in cas,a anche di alti ritmi, con un manipolo di giocatori esperti come Smith, Lydeka, Milenko Tepic (avversario dell’Olimpia nei quarti dei playoffs l’anno passato quand’era a Capo d’Orlando) e anche il capitano Cardillo e il solido Marco Giuri, più la leadership del piccolo – ma fisicamente quadrato – playmaker Moore e l’uno contro uno di Scott Suggs.

Brindisi tifo caldo, un pò come a Belgrado per l’Olimpia

Inutile aggiungere che l’Olimpia giocherà in uno dei palasport più caldi d’Italia, quello intitolato all’allenatore brindisino Elio Pentassuglia, pittoresco e carismatico personaggio che negli anni ’70 portò la squadra locale in Serie A e poi andò a vincere la Coppa Korac e Rieti (in seguito ha allenato tra le altre squadre anche Varese).

Rientro da Belgrado, per l’Olimpia gara difficile..

L’Olimpia, rientrata nella notte di venerdì da Belgrado direttamente su Brindisi, ha svolto l’allenamento di preparazione sul campo di gara

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi