Hockey, Milano annienta Pergine in semifinale per 4-0: ora la Coppa Italia...

Hockey, Milano annienta Pergine in semifinale per 4-0: ora la Coppa Italia è vicina!

hockey-300x194 Hockey, Milano annienta Pergine in semifinale per 4-0: ora la Coppa Italia è vicina! Hockey su ghiaccio Sport

Milano – Rossoblu dell’Hockey Milano in trasferta a Pergine per il ritorno della semifinale di Coppa Italia (andata 4 a 0 per il Milano), con il preciso intento di difendere il vantaggio acquisito e conquistare la finale di Coppa al fine di provare a difendere il titolo. Assenti Pirelli e Belloni, rientra in difesa dopo il lungo stop Andreas Radin.

Hockey Milano parte forte e passa..

Hockey Milano parte con una forte pressione fin dai primi momenti di gioco, ma Commisso è bravo a neutralizzare tutti i tentativi rossoblu, la prima vera occasione per i meneghini ce l’ha però Tommaso Terzago al minuto 12 quando Tommaso Terzago involato verso il goalie di casa viene stoppato da Rodeghiero, rigore per il Milano, Commisso però è attento e para. Il vantaggio rossoblu arriva però 2 minuti dopo quando Raimondi insacca il goal dell’uno a zero con cui si andrà negli spogliatoi.

Dominio totale di Milano..

Il Milano rientra sul ghiaccio con ancora più decisione, e bersaglia la porta di Commisso a ripetizione, la difesa delle linci regge fino al minuto 35.58 quando Tommaso Terzago segna il goal del 2 a 0 e due minuti dopo sempre Terzago (in situazione di superiorità numerica) infila la terza rete per il Milano riscattando cosi totalmente il rigore sbagliato.

Strada spianata e finale conquistata…

Nel terzo drittel la strada è ormai spianata per il Milano che però non abbassa la tensione e al minuto 44.01 Petrov in superiorità numerica segna la quarta rete rossoblu.

Risultato finale Pergine 0 – Milano 4, il Milano è in finale e affronterà l’Appiano che ieri ha perso 2 a 1 sul ghiaccio del Fiemme ma in virtù della vittoria di larga misura per 8 a 2 all’andata è la seconda finalista.
Entrambe le società finaliste hanno dichiarato la propria disponibilità a ospitare la finale, pertanto la sede verrà decisa domani, sabato 10 febbraio con un’estrazione durante le final four scudetto di Asiago, la data sarà comunque il 15 febbraio pv.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento

Nessun commento

Rispondi