Guida al cinema: alcuni dei film in uscita nel 2018

Guida al cinema: alcuni dei film in uscita nel 2018

0

Anno nuovo, vecchie abitudini ma tante novità. È passato solo un mese dall’inizio del nuovo anno ma abbiamo già le idee chiare per quanto riguarda ciò che ci aspetta al cinema, da famosissimi remake al continuo e la fine di bellissime saghe, passando da assolute novità.

Ecco una piccola lista dei titoli più attesi

I Primitivi (Early Man)

Il film racconta la storia del gracile ma coraggioso cavernicolo Dag e del suo migliore amico, il cinghiale Grugno, che cercano di tenere unita la propria tribù contro il potente nemico Lord Nooth e la sua città dell’Era del Bronzo. In Italia uscirà l’8 Febbraio.

Sono tornato

Remake del film rivelazione tedesco, ma in una versione interamente italiana che immagina il ritorno, ai nostri tempi, di Benito Mussolini in persona (Massimo Popolizio) che si prepara a far discutere e riflettere. La commedia comprenderà la satira che suscita il personaggio visto come parodia di sè stesso e l’inquietudine che nasce di fronte alla sua capacità di guadagnarsi ancora un seguito. Presente nel cast anche Frank Matano, il film uscirà il 1 Febbraio

Cinquanta sfumature di rosso

Celebre sequel di cinquanta sfumature l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di E. L. James.  Christian e Ana sono finalmente sposi. Tuttavia la vita della donna viene minacciata quando il suo ex capo, Jack Hyde, giura vendetta per essere stato licenziato dalla casa editrice presso cui lavorava accanto alla ragazza. Nel frattempo anche Elena torna a perseguitare Christian e rende la vita della coppia molto più complicata. Il Film verrà distribuito nelle sale Italiane l’8 Febbraio.

Tomb Rider

Celebre rifacimento della saga videoludica, nota per la splendida interpretazione di Angelina Jolie nei panni dell’esploratrice Lara Croft. Lara rifiuta di prendere le redini dell’azienda di famiglia e decide di partire in cerca del padre, un avventuriero disperso da sette anni, mentre era alla ricerca di un’isola misteriosa al largo delle coste del Giappone, nel bel mezzo del “Mare del Diavolo”. Scortata dal capitano della nave Lu Ren, Lara imbocca una via da cui non c’è ritorno, che la trasformerà in un’implacabile archeologa in azione tra miti e leggende. Sarà in uscita il 13 Marzo.

Animali fantastici e dove trovarli 2

Animali fantastici e dove trovarli 2 si svolge nel 1927, pochi mesi dopo che Newt Scamander (Eddie Redmayne) ha contribuito a catturare Grindelwald (Johnny Depp). Il mago oscuro è riuscito a scappare e sta raccogliendo nuovi seguaci per la sua causa. Questa volta sarà il vecchio amico di Newt, il famoso Albus Silente (Jude Law), che dovrà fermare Grindelwald. Ciò significa che probabilmente vedremo la battaglia epica tra questi due maghi che i fan di Harry Potter attendono da anni di vedere sul grande schermo. e riprese del sequel sono iniziate lo scorso luglio per un’uscita nelle sale italiane fissata al 15 novembre 2018

Avengers infinity War

Gli Avengers, divisi dopo gli eventi di Captain America: Civil War, uniscono le forze con i Guardiani della Galassia per combattere Thanos, intenzionato a impossessarsi delle sei Gemme dell’Infinito per dominare sull’intero universo. verrà distribuito il 25 aprile 2018 in Italia e il 4 maggio 2018 negli Stati Uniti, anche in 3D e in formato IMAX. Un sequel ancora senza titolo è previsto per il 3 maggio 2019.

SOLO: a Star Wars Story

È ancora attorniato dal mistero lo spin-off dedicato ad Han Solo ma la promessa è che sarà un fantastico gangster movie nello spazio. La curiosità è invece per il primo incontro con l’inseparabile Chewbacca e per come se la caverà alla guida della regia Ron Howard alle prese con la galassia lontana lontana più famosa di tutte.

Luca Radaelli
Mi chiamo Luca ho 25 anni ed ho cominciato facendo delle imitazioni nella radio locale del mio pase (Radio Rebelot del centro giovani di Locate di Triulzi) conducevo con amici un programma di calcio ma, ovviamente, in modo divertente mettendoci dentro anche esperienze personali e scenette con le mie imitazioni che comprendevano Valentino Rossi, Ibrahimovic, Mourinho, Ligabue, Enrico Ruggeri, Javier Zanetti, Max pezzali e Silvio Berlusconi. Nel 2015,grazie ad un mio video, sono stato scelto per partecipare ad un evento della gara di Casting di Antonio Gallo alla tappa di Muggiò del giro d’Italia. Ad inizio 2016 ho cominciato a collaborare per una web radio R102, per la quale conducevo un Morning Show 3 volte a settimana dalle 8 alle 10. In questo “GOOD MORNING R102” mi occupavo di storie e curiosità di Personaggi famosi, atleti, film, cantanti ecc e di scherzi telefonici che registravo in settimana per poi mandarli in diretta Durante l’esperienza di R102 ho iniziato a collaborare anche con R23 MILANO, una web radio molto attiva sul suolo milanese tanto da convincermi a dedicarle tutte le mie attenzioni lasciando così R102. Per R23 ho condotto sempre un morning show dal nome “WAKE ME UP BEFORE YOU BOBO” Titolo che si ispira alla canzone “WAKE ME UP BEFORE YOU GOGO” che è anche la sigla. Il programma andava in onda 3 volte a settimana con due edizioni di due ore (Martedì e Giovedì dalle 10 alle 12) ed una di un’ora (Lunedì dalle 10 alle 11). Nella puntata di Lunedì mi occupavo di Calcio e sport dando risultati e notizie del week end, mentre nelle altre due puntate raccontavo notizie divertenti accompagnate da scenette ideate, fatte e montate interamente da me. Grazie al mio impegno per R23 sono arrivato a guadagnare la fiducia dello station manager che ha deciso di lasciarmi la libertà di organizzare eventi, parlare con comune e assessori per permessi ecc, di contattare chiunque sia interessato a noi e viceversa per poter organizzare qualcosa e ,soprattutto, selezionare, valutare e contattare gli ospiti per il programma di punta ovvero “COME VIENE VIENE” il mercoledì dalle 17 alle 19, programma che, grazie anche alla versione live streaming su facebook, mi ha dato grandi soddisfazione toccando le 20.000 visualizzazioni. Grazie a queste esperienze sono stato preso per qualche mese come collaboratore per una radio in FM “RADIO MILAN INTER” dove avevo il temporaneo ruolo di co conduttore per 3 volte a settimana affiancando Lapo De Carlo come opinionista sporivo. Ho cominciato anche a collaborare per RADIO PADANIA dove, affiancando il responsabile dello sport Graziano Campi, ci occupiamo delle notizie e dei risultati sportivi della settimana. Nell’ultimo periodo sono riuscito ad ottenere la fiducia di tutti e mi hanno affidato intere puntate da gestire da solo. Scrivo articoli di cinema per ZoomMilano

articoli sullo stesso argomento