L’Olimpia Milano sfida l’Unicaja Malaga: obiettivo, salvare l’onore!

L’Olimpia Milano sfida l’Unicaja Malaga: obiettivo, salvare l’onore!

0

olimpia-1-324x179 L'Olimpia Milano sfida l'Unicaja Malaga: obiettivo, salvare l'onore! Basket Sport

Milano – L’Olimpia si appresta ad affrontare un nuovo doppio turno di EuroLeague che comincia con la gara interna (mercoledì 17, ore 20.45, Mediolanum Forum) con l’Unicaja Malaga. Nella partita di andata l’Olimpia perse il controllo della partita e poi la gara stessa negli ultimi due minuti, dopo aver a lungo mantenuto vantaggi non decisivi ma rilevanti.

La partita dell’ex, Kuzminskas

Pubblicità

Questa è l’occasione per riprendersi quei punti lasciati sotto il sole dell’Andalusia. E’ una partita speciale per Mindaugas Kuzminskas: Malaga è la città in cui ha giocato tre anni, di cui conserva grande ricordo, e Joan Plaza l’ha allenato non solo a Malaga ma per una stagione anche a Kaunas.

I precedenti tra Malaga e Milano

Sono sette i precedenti tra le due squadre: nella stagione 2007/08, l’Unicaja sconfisse due volte l’Olimpia, 74-65 a Milano e 89-70 in Andalusia. Nel 2013/14 l’Olimpia vinse la prima partita, a Desio, nelle Top 16 (70-59) e poi perse a Malaga nell’ultimo turno, in una gara senza significato. Due anni l’Olimpia ha espugnato Malaga 88-74 con 20 punti di Alessandro Gentile e 9 assist di Joe Ragland e poi si è ripetuta in casa 90-86 con 23 punti di Gentile e 19 di Samardo Samuels. Nella gara di andata a Malaga, l’Unicaja ha vinto in rimonta 74-71. Il bilancio totale quindi le è favorevole 4-3.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi