Questa sera la Revivre Milano affronta Perugia: la capolista approva in casa...

Questa sera la Revivre Milano affronta Perugia: la capolista approva in casa Giani

0

revivre milano, pallavolo

Milano – Il PalaYamamay torna ad essere protagonista nella 4agiornata di ritorno di SuperLega UnipolSai. La Revivre Milano dopo la doppia trasferta a Monza e Civitanova, torna davanti al proprio pubblico nel turno infrasettimanale di mercoledì 10 gennaio 2018 (inizio match ore 20.30). Avversaria di turno la capolista Sir Safety Conad Perugia.
Si affrontano le due migliori squadre al servizio, con Milano che guida la classifica con 119 aces, seguita da Perugia con 115.

Il match di andata

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – REVIVRE MILANO 3-0 (25-19, 25-20, 25-23)

Una gara combattuta in cui la Revivre ha retto per gran parte del match la forza degli umbri che, nei momenti più caldi dei set, è riuscita a spingere sull’acceleratore soprattutto con le difese di Colaci (MVP a fine gara) ed il servizio di Aaron Russell (18 punti, 5 ace, 1 muro ed il 53%in attacco), decisivo nei momenti più equilibrati del secondo e terzo set.

All’andata senza Sbertoli e Fanuli la Revivre

Gara caratterizzata dagli infortuni di Riccardo Sbertoli e Fabio Fanuli: per i due giocatori fu l’inizio di un lungo periodo di stop. Per Milano, a parte il solito Nimir Abdel-Aziz che anche questa sera sigla 20 punti (59% in attacco e 4 ace), bene in centro Averill (7 punti, 71% in attacco su 11 palloni ricevuti), in ricezione Piccinelli (47% di positiva), la regia di Daldello dal terzo set e Piano quando chiamato in causa (3 su 3 in attacco ed 1 muro).

Come arriva la Revivre Milano…

Tempo per ricaricare le batterie non ce n’è, con la Revivre che già da lunedì pomeriggio è tornata al lavoro nonostante il rientro in tarda nottata dalla trasferta di Civitanova. Contro la Lube la squadra di Giani e’ riuscita a strappare un set ma non è bastato per smuovere la classifica in cui vede i meneghini ora scivolati in settima posizione superati da Padova.

Giani and co. a caccia di imprese

In casa contro Perugia la Revivre cercherà di mettere in campo la stessa aggressività e la stessa voglia di vincere messa in mostra contro Trento per cercare di impensierire la corazzata Perugia e portare punti in classifica. Tutta la rosa è a disposizione di coach Andrea Giani che fino all’ultimo deciderà il sestetto da far scendere in camp

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

articoli sullo stesso argomento