Si perde a causa dell’Alhzaimer. La ritrovano sulla 90

Si perde a causa dell’Alhzaimer. La ritrovano sulla 90

0

Comando della legione Lombardia a MilanoLa vicenda che sto per raccontarvi potrebbe non sembrare una notizia da prima pagina o da cronaca nera. Infatti non lo è. E’ qualcosa di più. Poteva diventare una triste pagina di cronaca, invece grazie all’ operato delle forze dell’ordine e non si è risolta con il lieto fine. Martedì, intorno alle 20 presso l’ufficio denunce di Via Moscova, aperto anche alle ore notturne, una cittadina milanese si è presentata a sporgere denuncia e chiedere aiuto. Sua madre, una donna di 72 anni affetta da Alzhaimer, non dava notizie di sè da alcune ore. La donna si è rivolta ai carabinieri, chiedendo che si mettessero subito alla ricerca della madre scomparsa. La donna, a differenza dei più, sapeva che se si presenta denuncia di scomparsa per una persona con fragilità, come sua madre, o per i minori, non si aspettano le consuete 24 ore prima di iniziare le ricerche, ma le stesse vengono subito intraprese.

La procedura salvataggio persone in pericolo

Così i carabinieri in servizio presso la stazione di Via Moscova, dopo aver accertato che nel frattempo la donna non fosse rientrata nella sua abitazione nei pressi di piazzale Lotto, avendo appreso che la donna al momento della scomparsa aveva con sè il telefono cellulare, hanno attivato la procedura salvataggio persone in pericolo e attraverso il gestore di telefonia mobile sono riusciti a stabilirne la posizione, e i diversi spostamenti. Dal percorso hanno intuito che la donna si trovava su un mezzo Atm della circonvallazione. Grazie alla  collaborazione con Atm,  è stata rintracciata appunto su un autobus della linea 90, dove è stata raggiunta da un responsabile Atm che ha provveduto a condurla  all’appuntamento con i suoi familiari, e intorno alle 23.30  ha potuto riabbracciare la figlia e tornare a casa.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi