Tempo di derby per la Revivre Milano: questa sera sarà sfida alla...

Tempo di derby per la Revivre Milano: questa sera sarà sfida alla Gi Group Monza

0

PostFB-324x203 Tempo di derby per la Revivre Milano: questa sera sarà sfida alla Gi Group Monza Pallavolo Sport

Milano – Tempo per riposare zero, il calendario della SuperLega UnipolSai non concede soste e tutte le squadre sono pronte a tornare in campo per affrontare la seconda giornata del girone di ritorno.

Trasferta più breve dell’anno, ecco la Gi Group Monza

La Revivre Milano affronta la trasferta più breve dell’anno, ospite del Gi Group Monza. Gara programmata per giovedì 4 gennaio 2018 alle ore 20.30.

Come terminò all’andata?

Un match bello, equilibrato e combattuto da ambo le parti dove a fare la differenza è stato ancora una volta il servizio: 10 ace per Milano, decisivi nei 3 set vinti meneghini, 7 per Monza, 5 piazzati solamente nel terzo parziale.

L’MVP fu Nimir, super prova per lui

MVP della gara Nimir Abdel-Aziz: 28 punti, 50% in attacco 1 muro e 6 aces. Serata super anche per Kevin Klinkenberg, secondo miglior realizzatore dell’incontro con 16 punti (57% in attacco, 2 muri ed 1 ace, quello della vittoria). Per Monza 15 i punti messi a terra da Hirsch, partito inizialmente dalla panchina, 12 per Botto e 12 per Dzavoronok.

Come arriva la Revivre Milano al match?

Smaltito il Capodanno e le tossine della sconfitta al tie break con Trento, la Revivre è tornata al lavoro dal primo di gennaio per preparare il derby lombardo contro Monza. Tonato a disposizione Riccardo Sbertoli, già utilizzato da coach Andrea Giani nell’ultimo match del 2017, mentre ancora qualche problemino fisico attanaglia Klemen Cebulj, in dubbio fino all’ultimo la sua presenza in campo.

Che carattere per la Revivre Milano!

Contro la Diatec la Revivre Milano ha dimostrato ancora una volta il proprio carattere, riuscendo ad imporsi nei primi due set e sfiorando il colpaccio per la seconda volta dopo l’exploit dell’andata.

Servono punti per i PlayOff

Contro Monza i meneghini devono assolutamente tornare al successo per due motivi prettamente di classifica: mantenersi nella zona Play Off, sperando di guadagnare anche qualche posizione, ed evitare il rientro dei monzesi ora a -7 dalla Revivre ma reduci da un periodo abbastanza positivo a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno e sopratutto da un rendimento casalingo molto alto.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi