L’Olimpia Milano sfida Torino: è sfida d’alta classifica

L’Olimpia Milano sfida Torino: è sfida d’alta classifica

0

olimpia-2-324x179 L'Olimpia Milano sfida Torino: è sfida d'alta classifica Basket Sport

Milano – La grande sfida tra Torino e Milano nel basket segue per uno scherzo del calendario di 24 ore quella del calcio (Juventus-Inter, sabato sera), ma è soprattutto una sfida di alta classifica. Torino, dopo aver evitato in extremis la retrocessione due campionati fa, è una realtà in crescendo, che partecipa all’Eurocup (battuta ad Andorra in settimana ma conserva chance di qualificazione alle Last 16 nelle ultime tre gare) e staziona nella parte della classifica (6-3 nonostante la sconfitta della settimana passata a Pistoia).

Diretta su Eurosport, match importante a Torino

Pubblicità

Si gioca alle 20.45 (diretta Rai Sport o Eurosport Player) al Pala Ruffini. La Fiat ha il quarto attacco del campionato per punti segnati ma l’Olimpia ha la seconda difesa.

I precedenti tra Torino e Milano

Sono 48 i precedenti tra queste due squadre con l’Olimpia che conduce la serie storica 31-17.­ A Torino, l’Olimpia è 16-10. Queste due squadre si sono affrontate tre volte in semifinale scudetto (1982, 1985 e 1986) e l’Olimpia ha sempre vinto la serie (2-0, 2-0 e 2-1, rimontando la 0-1 in casa). Lo scorso anno l’Olimpia ha vinto entrambe le partite, 100-97 al Palaruffini (16 Kruno Simon) e 81-74 al Mediolanum Fourm (17 Ricky Hickman). Da quando Torino è tornata in Serie A, tre anni fa, il bilancio è favorevole all’Olimpia 3-1. La striscia è di tre vittorie di Milano.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi