Vecino mira l’obiettivo: “Vogliamo arrivare in Champions”

Vecino mira l’obiettivo: “Vogliamo arrivare in Champions”

0

Inter contro Crotone 2017

Milano – Intervistato dall’emittente uruguaiana Arco de Sport 890, il centrocampista dell’Inter, Matias Vecino, ha parlato così del suo primo anno in nerazzurro: “La squadra veniva da una serie di pessimi campionati e quest’anno l’obiettivo è quello di qualificarsi per la prossima Champions League. Siamo partiti molto bene”.

La tattica e la sua posizione in campo…

L’uruguaiano si è poi focalizzato sul piano tattico, concentrandosi nel descrivere la posizione in cui si sente più a suo agio in campo: “Mi trovo bene nella posizione che ho occupato alla Fiorentina, perché giocavo a fianco di un partner più offensivo come Borja Valero. All’Inter gioco al fianco di Gagliardini che è più difensivo e permette a me e Borja Valero di giocare da 8 e da 10, così posso sganciarmi più in attacco.

Mi sacrifico da mediano e voglio crescere

“Però come mediano davanti alla difesa ho giocato sia in Nazionale sia qualche volta nella Fiorentina. Ma in ogni caso cerco sempre di adattarmi a posizioni diverse, ti fa crescere come giocatore”.

Gianluca Drammis

Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi