L’Olimpia Milano prepara al meglio il match di EuroLeague contro il Khimki

L’Olimpia Milano prepara al meglio il match di EuroLeague contro il Khimki

0

basket , Olimpia Milano

Milano – Round 11 di EuroLeague al Mediolanum Forum (giovedì 7 dicembre, ore 20.45) contro il Khimki Mosca. L’Olimpia ci arriva dopo quattro gare di Euroleague tutte finite in volata, con successi a Valencia e in casa contro il Bamberg, sconfitte sul filo contro Olympiacos e a Istanbul.

Bilancio del Khimki: 6-4

Il Khimki ha un bilancio di 6-4 finora e cavalca la vena del capocannoniere del torneo, unico oltre i 20 punti di media, Alexey Shved. La squadra di Bartzokas, reduce dalla sconfitta di Kazan 80-79 in VTB League (28 Shved, 20 punti di Anthony Gill) dove ha un bilancio di 4-3, sarà senza Thomas Robinson (polso fratturato) ma ha recuperato Tyler Honeycutt. Le due squadre non si affrontano in gare ufficiali dal 2010 ma si sono incontrate a Desio in pre-season. L’Olimpia è senza Patric Young e Andrew Goudelock naturalmente. Domenica scorsa ha vinto a Reggio Emilia in campionato in quella che è stata la sesta gara consecutiva finita praticamente all’ultimo possesso. L’ex di turno è Charles Jenkins, a Milano due anni fa.

Gianluca Drammis

Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi