Giardiniere cade da un albero a villa Germetto

Giardiniere cade da un albero a villa Germetto

0

Foto di repertorio deìi Villa Germetto dopo la ristrutturazioneQuesta mattina a Lesmo, cittadina brianzola alle porte di Milano, un giardiniere, mentre si accingeva alla potatura di un albero, è caduto a terra ferendosi in modo grave. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e successivamente l’elisoccorso ha trasportato il giardiniere al San Raffaele, dove in serata è purtroppo morto. Nel frattempo sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Usmate per la ricostruzione della dinamica dell’accaduto, in collaborazione con i tecnici dell’ ASL.

Ma la notizia è diventata “virale” e subito ribattuta da tutte le agenzie, non per quanto raccontato fino ad ora, ma per altro. Il giardiniere, infatti, al momento dell’accaduto si trovava in cima ad un albero nei giardini di villa Gernetto, una settecentesca dimora da 350 mila metri quadrati (giardino, terrazzo, e bosco inclusi) di proprietà di Silvio Berlusconi. Ecco per i media la notizia è che l’ immobile è utilizzato dall’ ex premier Berlusconi, per cerimonie ed eventi privati. In passato era stata usata anche come sede dell’Università del Pensiero Liberale.

Donatella Magnoni

Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre.
Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi