Pm10 superata la soglia torna il blocco a Milano e hinterland

Pm10 superata la soglia torna il blocco a Milano e hinterland

pm10 milanoDopo oltre una settimana senza piogge, a Milano le Centraline di Arpa ( azienda regionale per la protezione dell’ambiente) ha registrato per il 4 giorno consecutivo lo sforamento del limite per metro cubo delle polveri sottili di Pm10. Pertanto da domani martedì 21 novembre scatteranno nuovamente le misure temporanee per il blocco della circolazione alle auto inquinanti , come da accordo previsto con il Ministero dell’ Ambiente del giugno scorso.

Pertanto da domani, tutti i giorni, festivi compresi dalle 8.30 alle 18.30 è vietata la circolazione dei veicoli per trasporto di persone a gasolio fino alla classe 4 inclusa. Vietati anche dalle 8.30 alle 12.30 i veicoli per il trasporto merci alimentati a Casoli fino alla classe 3 compresa. E vietato inoltre utilizzare i sistemi di riscaldamento a legna, accendere falò, barbecue, fuochi d’artificio ed è obbligatorio per tutti ridurre di 1 grado centigrado la temperatura all’interno di abitazioni e uffici.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.