GOMORRA 3: STANNO TORNANDO

GOMORRA 3: STANNO TORNANDO

0

Violenta, spietata ed imprevedibile. Dopo più di un anno di attesa, Venerdì in prima serata ritorna, finalmente, su sky la serie tv rivelazione degli ultimi anni: Gomorra.

La serie

La serie tv,basata sull’omonimo best seller di Roberto Saviano, racconta i fatti del clan dei Savastano, della rivalità fra “nuovi” e “vecchi” fedeli della famiglia con l’intromettersi di nuove famiglie rivali e di nuovi personaggi stagione dopo stagione

Come eravamo rimasti

La trama di “Gomorra 3” riprende dall’ultimo episodio della seconda stagione, nel quale Don Pietro (Fortunato Cerlino) muore, lasciando un clamoroso ed inaspettato vuoto di potere. Ciro (Marco D’Amore) riesce, pur perdendo tutta la sua famiglia, a vendicarsi,  ciò nonostante non sembra intenzionato a continuare e cercare di riprendersi tutto quello a cui ha sempre ambito. Genny (Salvatore Esposito), invece,  pare l’unico vincitore, ma sarà in grado di gestire tutto il territorio di Roma e Napoli Nord, che ha ereditato dal padre? Nel frattempo Scianèl perde un figlio e Patrizia il suo compagno. Chi riuscirà a prendere il posto di Pietro Savastano, ucciso da Ciro su comando di Genny?

Andiamo più a fondo

La terza stagione, inoltre, ci mostrerà personaggi nuovi, uno di questi sarà Enzo che tenterà con i suoi seguaci criminali di impossessarsi di tutta Napoli. Genny e gli altri storici protagonisti saranno costretti a scendere a compromessi con la nuova fazione per non creare guerre inutili e dannose per tutti. Altro elemento importante che si innesca nella nuova serie sarà un ragazzo appartenente alla società bene di Napoli, Valerio. Questo, nonostante sia benestante e faccia una vita chiaramente al di sopra della media, è talmente attratto dalla criminalità organizzata da farne parte da protagonista. Alcune indiscrezioni riguardano la storia sentimentale che si creerebbe tra Genny e Patrizia, ex donna e amante di Pietro Savastano. Novità a parte, fulcro della storia sarà sempre l’eterna competizione tra Genny Savastano e Ciro Di Marzio. Quest’ultimo quando tornerà dalla Bulgaria, dove ha fatto perdere le sue tracce cercando un po’ di tranquillità e rifugio, sarà più motivato che mai nel combattere Genny e tutto il potere che questo nel frattempo ha di nuovo creato.

Un grande successo

La prima stagione di Gomorra è stata trasmessa dal 6 Maggio al 10 Giugno 2014 su Sky . Complice un ottimo riscontro della critica e, soprattutto, un picco di ascolti, dal 10 Gennaio al 21 Febbraio 2015  la serie è infine sbarcata in chiaro Rai 3, il sabato in seconda serata (dopo la rinuncia di LA7, che aveva co-prodotto la serie, a trasmetterla), con però alcune scene censurate e presenza di sottotitoli. La seconda stagione è stata trasmessa dal 10 maggio al 14 giugno 2016 sempre sulla piattaforma Sky, per poi essere nuovamente trasmessa in chiaro, sempre su Rai 3 a Marzo 2017 , ma questa volta in prima serata.

Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi, raggiungendo un successo che andava oltre le aspettative dei registi. È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l’unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Manca ormai poco per la resa dei conti. State attenti perché… Stanno tornando!

Luca Radaelli

Mi chiamo Luca ho 25 anni ed ho cominciato facendo delle imitazioni nella radio locale del mio pase (Radio Rebelot del centro giovani di Locate di Triulzi) conducevo con amici un programma di calcio ma, ovviamente, in modo divertente mettendoci dentro anche esperienze personali e scenette con le mie imitazioni che comprendevano Valentino Rossi, Ibrahimovic, Mourinho, Ligabue, Enrico Ruggeri, Javier Zanetti, Max pezzali e Silvio Berlusconi.
Nel 2015,grazie ad un mio video, sono stato scelto per partecipare ad un evento della gara di Casting di Antonio Gallo alla tappa di Muggiò del giro d’Italia.
Ad inizio 2016 ho cominciato a collaborare per una web radio R102, per la quale conducevo un Morning Show 3 volte a settimana dalle 8 alle 10. In questo “GOOD MORNING R102” mi occupavo di storie e curiosità di Personaggi famosi, atleti, film, cantanti ecc e di scherzi telefonici che registravo in settimana per poi mandarli in diretta
Durante l’esperienza di R102 ho iniziato a collaborare anche con R23 MILANO, una web radio molto attiva sul suolo milanese tanto da convincermi a dedicarle tutte le mie attenzioni lasciando così R102. Per R23 ho condotto sempre un morning show dal nome “WAKE ME UP BEFORE YOU BOBO” Titolo che si ispira alla canzone “WAKE ME UP BEFORE YOU GOGO” che è anche la sigla. Il programma andava in onda 3 volte a settimana con due edizioni di due ore (Martedì e Giovedì dalle 10 alle 12) ed una di un’ora (Lunedì dalle 10 alle 11). Nella puntata di Lunedì mi occupavo di Calcio e sport dando risultati e notizie del week end, mentre nelle altre due puntate raccontavo notizie divertenti accompagnate da scenette ideate, fatte e montate interamente da me. Grazie al mio impegno per R23 sono arrivato a guadagnare la fiducia dello station manager che ha deciso di lasciarmi la libertà di organizzare eventi, parlare con comune e assessori per permessi ecc, di contattare chiunque sia interessato a noi e viceversa per poter organizzare qualcosa e ,soprattutto, selezionare, valutare e contattare gli ospiti per il programma di punta ovvero “COME VIENE VIENE” il mercoledì dalle 17 alle 19, programma che, grazie anche alla versione live streaming su facebook, mi ha dato grandi soddisfazione toccando le 20.000 visualizzazioni. Grazie a queste esperienze sono stato preso per qualche mese come collaboratore per una radio in FM “RADIO MILAN INTER” dove avevo il temporaneo ruolo di co conduttore per 3 volte a settimana affiancando Lapo De Carlo come opinionista sporivo. Ho cominciato anche a collaborare per RADIO PADANIA dove, affiancando il responsabile dello sport Graziano Campi, ci occupiamo delle notizie e dei risultati sportivi della settimana. Nell’ultimo periodo sono riuscito ad ottenere la fiducia di tutti e mi hanno affidato intere puntate da gestire da solo. Scrivo articoli di cinema per ZoomMilano