Il Milan a Napoli per prendere il volo: la nostra ipotesi di...

Il Milan a Napoli per prendere il volo: la nostra ipotesi di formazione e il recupero di Bonaventura

0

img_0971-324x246 Il Milan a Napoli per prendere il volo: la nostra ipotesi di formazione e il recupero di Bonaventura Calcio Sport

MILANO –

Pubblicità

Stamane la Gazzetta dello Sport fra i tanti titoli dedicati alla ripartenza del movimento calcistico italiano, prospetta per Montella un possibile decollo contro il Napoli.

VITTORIA AL SAN PAOLO?

Una ipotetica vittoria, o una prestazione convincente che porti punti, sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia a una squadra che ha bisogno di ritrovare continuità.
La sfida al Napoli sarà un vero e proprio banco di prova per i rossoneri, che saranno chiamati a fare una partita importante tra le mura del San Paolo ripercorrendo le orme delle grandi sfide giocate in quello stadio, riportando una vittoria che manca da sette anni.

I NAZIONALI E GLI INFORTUNI

Suso ha debuttato finalmente con la sua Spagna nell’amichevole pareggiata per 3-3 contro la Russia. Staffetta di un tempo proprio con il “napoletano” Callejon, quasi a sottolineare come Napoli-Milan sia alle porte.
Anche Kalinic torna rinfrancato dalla qualificazione della sua Croazia, ottenuta grazie alla sua doppietta, e a Napoli dovrebbe proprio giocare Lui. Torna felice anche Rodríguez, che dopo aver regalato la vittoria alla Svizzera si concede il lusso di salvare un goal sulla linea decisivo per volare in Russia.

Ipotesi Biglia per una maglia da titolare al fianco di Kessiè nel centrocampo rossonero: l’argentino ha smaltito l’infortunio nelle due settimane di recupero passate a Milanello, ma la condizione di Montolivo e Locatelli non è da sottovalutare.

Capitolo a parte per Bonaventura. Il centrocampista rossonero è finalmente recuperato e tornerà titolare per Montella sabato sera. Ancora da capire se a centrocampo o nel tridente offensivo con Suso e Kalinic.

PROBABILI

Milan: 3-4-2-1
Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessiè, Biglia, Rodríguez; Suso, Bonaventura; Kalinic.

Ballottaggi:

Biglia 55 / Montolivo 45
Biglia 75 / Locatelli 25
Kalinic 65 / Andrè Sílva 35

Napoli: 4-3-3
Reina; Hysai, Koulibaly, Albiol, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Simone Mannarino

Simone Mannarino
Dottore in Storia con specializzazione in storia del Giornalismo alla statale di Milano e aspirante giornalista, ricerca un approccio diverso ai fatti e ai contesti in cui si sviluppano. Innamorato del calcio e dello sport in generale, collabora con NumeroDiez e ZoomMilano tra un viaggio e l'altro.

Nessun commento

Rispondi