Prolungamento M2 a Vimercate. Dalla Provincia di Monza il via all’accordo

Prolungamento M2 a Vimercate. Dalla Provincia di Monza il via all’accordo

0

metropolitanamilano-300x195 Prolungamento M2 a Vimercate. Dalla Provincia di Monza il via all'accordo Lombardia Prima Pagina   La Metropolitana M2, linea verde, compie un altro passo verso la Brianza. La Provincia di Monza ha approvato il decreto per dare il via all’ “accordo tra Città Metropolitana di Milano, Provincia MB, Comuni di Milano, Cologno Monzese, Brugherio, Carugate, Agrate Brianza, Concorezzo, Vimercate per l’affidamento ed il finanziamento della prima fase del progetto di fattibilità tecnica economica per un sistema di trasporto pubblico per l’asta Cologno – Vimercate”.

Pubblicità

Dopo la possibilità concreta di portare la linea M5 lilla fino a Monza, resta l’esigenza di concretizzare un’altra aspettativa richiesta a gran voce dal territorio del vimercatese. Da anni si parla del prolungamento della linea verde fino a Vimercate e la Provincia è intenzionata a far diventare reale questo progetto. L’obiettivo prefissato è quello di raggiungere l’intesa per definire uno studio di fattibilità per collegare la stazione M2 di Cologno Nord con i Comuni di Vimercate, Brugherio, Carugate, Agrate Brianza e Concorezzo.  Sarebbe una boccata d’ossigeno per i pendolari della zona ed una nuova prospettiva di sviluppo per i comuni dell’est vimercatese interessati e tutte le attività economiche presenti.

“L’impegno della Provincia sarà quello di partecipare ai tavoli tecnici ed istituzionali necessari, nonché supportare con la propria struttura tecnica, le attività finalizzate a definire un progetto davvero funzionale alle esigenze del territorio anche in relazione alle infrastrutture già esistenti”, ha commentato il Presidente Roberto Invernizzi.

Nessun commento

Rispondi