Via Bolla. Rom picchia anziani e li rapina in diretta video. Arrestato

Via Bolla. Rom picchia anziani e li rapina in diretta video. Arrestato

Si chiama Nicu Constantin Preda ed un cittadino romeno di 25 anni. E’ accusato di essere il rapinatore seriale che picchia violentemente gli anziani. E’ stato ripreso però da una telecamera e il video della rapina in diretta con la sua faccia è diventato virale sul web.  Preda è domiciliato in via Bolla a Milano e gli si attribuiscono almeno 3 rapine.E’ stato arrestato lo scorso martedì dagli agenti del commissariato Bonola. La prima rapina di cui è accusato è avvenuta lo scorso 14 agosto in via Cilea, nella zona della sede della motorizzazione civile. Un milanese di 78 anni era stato aggredito da 2 uomini, che lo avevano picchiato, ferito e buttato per terra, per rubargli un orologio e una catenina che portava al collo. In una seconda rapina, lo scorso 20 settembre, ha picchiato e rapinato della collana, insieme ad un complice, una donna di 83 anni.

La rapina in diretta sulla video sorveglianza

Pubblicità

L’ultima rapina è quella che lo ha incastrato. Il 4 ottobre ha rapinato e ferito picchiandola e buttandola a terra con violenza una donna di 70 anni, nell’androne di casa sua. Le telecamere di sicurezza hanno però ripreso la scena, in tutta la sua estrema crudeltà, permettendo l’identificazione del delinquente ripreso in pieno viso. Un viso però non basta per identificare una persone, L’arresto è avvenuto anche in seguito ai controlli che la polizia di Stato ha effettuato dall’agosto del 2017 fra cui ci sono state 118 persone identificate e 342 veicoli controllati. La conoscenza del territorio insieme al video della rapina in diretta ha permesso quindi le veloci indagini e di individuare il criminale.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono orgogliosamente uno speaker di Radio Padania libera. Coordino la redazione di Zoommilano.it, collaboro con Conflombardia.com e con alcune agenzie di stampa. In più gestisco un blog, CronacaOssona.com

Nessun commento

Rispondi