Volley, Revivre Milano pronta all’esordio: sfida a Trento

Volley, Revivre Milano pronta all’esordio: sfida a Trento

0

Allenamenti2-324x182 Volley, Revivre Milano pronta all'esordio: sfida a Trento Pallavolo Sport

Milano – Parte finalmente la SuperLega UnipolSai 2017/18. Il massimo campionato di volley, giunto alla 73esima edizione, inizia ufficialmente nel fine settimana con la prima giornata del girone di andata. Tutte le gare si giocheranno alle ore 18.00 di domenica 15 ottobre 2017. La Revivre Milano affronterà la sua terza trasferta ufficiale della stagione (dopo quelle di Frosinone e Verona in Coppa Italia), la settima considerando anche le amichevoli pre campionato (Piacenza, Polonia, Bormio e Montichiari), ospite della Diatec Trentino. Diretta del match su Lega Volley Channel (www.sportube.tv) a partire dalle 18.00.

La Revivre Milano è pronta all’esordio

Pubblicità

La Revivre Milano parte alla volta del Trentino con due gare ufficiali sulle gambe ma anche tanti chilometri affrontati tra il mese di settembre e l’inizio di ottobre. In Coppa Italia la squadra di Andrea Giani ha mostrato ottimi segnali di gioco e forza del gruppo anche se a Verona è mancato il guizzo per il passaggio del turno. L’assenza di Cebulj si fa sentire ma Piano e compagni hanno comunque lottato in entrambe le occasioni di Coppa dimostrando che i margini di crescita sono ancora molti. A Trento la Revivre si presenterà con gli stessi giocatori di Verona e Sora, provando a partire con il piede giusto in questa stagione nonostante la qualità dell’avversaria nell’esordio.

Si affilano le armi in vista dell’esordio

Ai meneghini serve tanto lavoro in palestra per affinare maggiormente i meccanismi e le situazioni di gioco volute da coach Andrea Giani. Le gare giocate in Coppa Italia sono sicuramente servite ad aumentare il livello della squadra che per diventare una top della SuperLega dovrà, già a partire dalla sfida trentina, ridurre le imprecisioni accusate soprattutto a Verona, trovando invece quella qualità di gioco espressa nel primo set proprio contro gli scaligeri e nel 3-0 rifilato a Sora la settimana prima.

Le parole di Matteo Piano

Matteo Piano (Revivre Milano): “Siamo abbonati alla trasferta in questo inizio di stagione dopo i viaggi a Frosinone e Verona. E’ bello però iniziare il Campionato contro una squadra di grande valore in uno dei palazzetto dei più belli e caldi della Superlega.

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi