Volley, Revivre Milano in campo in Coppa contro Verona

Volley, Revivre Milano in campo in Coppa contro Verona

0

volley, revivre milano

Milano – Dopo il netto successo contro la Biosì Indexa Sora della scorsa settimana nei Sedicesimi di Finale, la Revivre Milano scende nuovamente in campo per affrontare fli Ottavi di Finale della Del Monte® Coppa Italia. Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 20.30 la squadra di Andrea Giani sarà impegnata contro la Calzedonia Verona all’AGSM Forum (diretta su www.sportube.tv alle ore 20.30).

La formula della Coppa Italia 2017/18

Partecipano tutte le formazioni di SuperLega tramite un ranking che si basa sulle posizioni al termine della Regular Season 2016/17. Le squadre classificate dal 12°al 14°posto (Padova, Sora e Milano) e la neo promossa dal Campionato di Serie A2 (BCC Castellana Grotte) iniziano dai Sedicesimi di Finale (4 ottobre). Le squadre classificate dal 5° all’11° posto (Verona, Piacenza, Monza, Vibo Valentia, Ravenna e Latina, esclusa Molfetta non iscritta al Campionato) e le due formazioni vincitrici i Sedicesimi, partecipano agli Ottavi di Finale (11 ottobre). Le quattro squadre vincenti gli Ottavi incontrano quindi le migliori quattro formazioni della Regular Season 2016/17 (Civitanova, Trento, Perugia e Modena) nei Quarti di Finale (18 ottobre). Tutti i turni si giocano in gara unica i casa delle migliori in classifica. Le quattro vincenti i Quarti parteciperanno alla Final Four (27 e 28 gennaio) che assegnerà la 40a Coppa Italia.

Come arriva la Revivre Milano

Affrontare una delle protagoniste della prossima stagione è sicuramente un ottimo banco di prova per la Revivre Milano che cerca il risultato positivo contro gli scaligeri. Contro Verona la formazione meneghina non ha mai vinto nei 6 precedenti disputati e la sfida si presenta al momento giusto per tentare di sfatare questo tabù. Piano e compagni hanno fatto vedere ottime cose contro Sora la scorsa settimana nonostante il poco lavoro effettuato con la squadra al completo, ed una settimana di lavoro in più sulle spalle ha portato nel gruppo ancora più fiducia e carica per affrontare questo importante impegno stagionale

Chi è Verona?

La squadra scaligera è stata rinnovata rispetto alla passata stagione: tra Campionato, Coppa Italia e il ritorno in Europa con la Coppa CEV gli obiettivi della squadra di Nikola Grbic, confermato sulla panchina veronese, sono ambiziosi. Tanti gli arrivi: i ritorni in gialloblù di Pesaresi, Spirito, Birarelli e Pajenk, la prima volta in SuperLega per lo statunitense Jaeschke, l’iraniano Manavinezhad e il bulgaro Grozdanov, le novità di Marretta e Maar, che già militavano nel campionato italiano.

Gianluca Drammis

Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!