Basket: la top star è Gudaitis, 17 rimbalzi è un vero record!

Basket: la top star è Gudaitis, 17 rimbalzi è un vero record!

0

armani milano trento

Milano – I 17 rimbalzi di Arturas Gudaitis sono il massimo per un giocatore dell’Olimpia dal 17 aprile 2005 quando James Singleton al Palalido ne catturò 18 contro Pesaro. Nei 12 anni successivi questa è la quarta volta che un giocatore di Milano tocca i 17. Prima di Gudaitis l’avevano fatto Joseph Blair (2005/06 a Capo d’Orlando), Travis Watson (2007/08 a Scafati) e da ultimo Mason Rocca nel 2009/10 a Biella anche lui segnando come Gudaitis 17 punti.

Supercoppa e sempre Gudaitis su tutti

In Supercoppa Gudaitis aveva catturato 10 rimbalzi nella semifinale con Trento e 12 punti nella finale con Venezia ma il 17+17 di Cremona rappresenta la sua prima doppia doppia all’Olimpia.
L’aspetto più incoraggiante è che tutti questi giocatori hanno avuto carriere importanti: Singleton dopo un anno a Milano è andato nella NBA, Blair e Watson hanno avuto in Italia carriere lunghe e significative, Rocca è stato uno dei più grandi interpreti dello spirito Olimpia. Buoni segnali per Gudaitis.

I record di rimbalzi

Il record ufficiale di rimbalzi in una gara di campionato in maglia Olimpia appartiene a Cozell McQueen e Antonio Davis con 23.

Gianluca Drammis

Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!