Riaprono le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia

Riaprono le iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia

0

Milano, bambina dimenticata in automobilePer tutte le famiglie che, non hanno presentato domanda  d’iscrizione nel periodo dal 7 marzo al 7 aprile ai nidi, alle sezioni primavera e alle scuole dell’infanzia del Comune di Milano sarà ancora possibile farlo dal 22 settembre al 6 ottobre 2017. Le iscrizioni si effettuano on line sul sito web di Palazzo Marino www.comune.milano.it al percorso Utilizza i Servizi – Educazione e Istruzione – Servizi 0-6 anni – Nidi/Scuole dell’Infanzia. Sul sito sono fornite tutte le informazioni per la presentazione della domanda, secondo i criteri di ammissione e di assegnazione del punteggio.

Riapriranno anche le iscrizioni alla refezione scolastica

Le famiglie che hanno effettuato l’iscrizione fuori termine dal 22 settembre al 6 ottobre potranno iscrivere i propri figli al servizio di refezione scolastica.L’iscrizione per la refezione si dovrà effettuare online sul sito di Milano Ristorazione www.milanoristorazione.it al percorso Iscrizioni/pagamenti rette online.

Legge n.119 del 31 luglio 2017

A seguito della legge n.119/2017, si fa presente che, potranno usufruire dei servizi per l’infanzia solo ai bambini in regola con gli obblighi vaccinali. La presentazione della documentazione relativa dovrà avvenire entro e non oltre la data fissata per l’accettazione del posto assegnato. Le graduatorie saranno pubblicate sul sito web del Comune di Milano e nei servizi all’ infanzia il 20 ottobre 2017.

Roberta Marcello

Ho svolto diverse attività lavorative che mi hanno portato ad avere un’ottima capacità comunicativa e un’ottima interazione con le persone che mi hanno conosciuto e lavorato con me. La mia formazione è prettamente umanistica e dopo anni di pausa, dovuta agli impegni famigliari, ho ripreso gli studi conseguendo i master in: Criminologia con indirizzo Anti-pedofilia , Stalking e Atti persecutori,Diritto dell’Immigrazione e Mediazione Culturale. Attualmente, sto muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo online occupandomi della stesura di articoli per alcune testate dell’hinterland milanese.