Ad Expo 2015 è accaduto qualcosa di veramente strano

Ad Expo 2015 è accaduto qualcosa di veramente strano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questa divertente sequenza mostra uno strano evento. Le foto sono state scattate infatti durante la visita nel padiglione USA di Expo 2015, degli astronauti da poco tornati  dalla stazione spaziale internazionale per la missione Futura.
Il cosmonauta Anton Shkaplerov e l’astronauta statunitense Terry Virts assieme a Samanta Cristoforetti, la prima astronauta italiana nonché la donna con attualmente il maggiore tempo di permanenza nello spazio, nonché “ambassador” per Expo 2015, hanno presenziato in questa occasione a numerosi eventi organizzati in loro onore, prima nel padiglione russo, poi a Palazzo Italia, e in fine nel padiglione statunitense.

Cosa c’era lassù?

Cosa può aver colto così tanto l’attenzione prima dell’astronauta americano, e poi, della donna e dell’astronauta russo? La donna in una delle foto sembra quasi spaventata, e una ragione c’è, dato che poco sopra, su di una tettoia, vi erano appostati alcuni militari muniti di fucili di precisione , pronti a difendere fulmineamente i tre astronauti e le tante notorietà e personalità politiche presenti, ma evidentemente qualcuno non era stato informato della loro presenza.

Ma non è tutto

Dietro a questa sequenza di immagini c’è però un altro aneddoto, Infatti, saputo della presenza di Samantha Cristoforetti, mi sono immediatamente recato ad Expo, avendo l’abbonamento (season pass), infatti potevo accedere in qualsiasi momento ad Expo. Non avevo però il permesso per entrare nelle aree protette, ma per un fortunato evento, mi sono trovato nel corteo di giornalisti e fotografi accreditati, e ho potuto scattare questa sequenza fotografica che racconta una piccola storia all’interno di un evento di grande interesse.

Joni Preti
Appassionato di tutto quello che riguarda Milano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, amo tanto gli antichissimi siti e reperti archeologici, quanto i grattacieli e le nuove infrastrutture. Scrivo articoli e realizzo video sul mio canale youtube, anche in dialetto Milanese. https://www.facebook.com/jonivideomaker/

Nessun commento

Rispondi