Reati informatici. in aumento a Milano e in Lombardia

Reati informatici. in aumento a Milano e in Lombardia

Sono purtroppo in crescita anche in Italia negli ultimi anni i reati informatici. Anche a Milano e provincia le  denunce per frodi informatiche e altro sono aumentate del 32%  e colpiscono sia privati che aziende. In Lombardia invece i reati sono aumentati del 48%.
Tra i reati più diffusi e denunciati oltre alle frodi informatiche sono i furti di identità, le violazioni di dati sensibili, le alterazioni e furti di informazioni finanziarie, di cui dicevamo la provincia di Milano e Milano sono al primo posto , seguite però dalle province di Sondrio, Varese, Pavia, Bergamo e Monza Brianza.

Le classifiche dei reati informatici

La Lombardia e Milano però non sono al primo posto della classifica, tra le città Italiane e regioni, infatti si trovano all’undicesimo la Lombardia e al quattordicesimo Milano. A precedere Milano troviamo città come Bologna, Napoli, Palermo, mentre prima assoluta risulta Genova. Tra le regioni invece la Lombardia è preceduta da Emilia Romagna, Lazio Piemonte, Molise, Valle d’ Aosta ecc, mentre la Liguria resta al primo posto.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi