Milano “da bere” anche a Ferragosto

Milano “da bere” anche a Ferragosto

0

Città semideserte, strade scorrevolissime, turisti padroni, questo ci mostrano le nostre città in questo lunghissimo fine settimana di ferragosto, dove chi appena appena se lo può permettere fugge via in cerca per almeno qualche giorno di svago e allegria. Ma per chi resta? Cosa può offrire ai Milanesi e non che invece sono rimasti, la Milano “da bere”?
Tranquilli, Milano, la capitale Europea d’Italia, non poteva deludere e per questo ferragosto a preparato per noi una serie di iniziative.

Ecco alcune delle più interessanti:

Ferragosto Reggae Summer Party: a partire dalle 21,30 del 15.8 nell’ex area industriale dismessa della Breda, una magica serata all’insegna della musica giamaicana;
Bagni e Musica presso Bagni Misteriosi alternando tuffi e nuotate con interventi musicali e con balli in acqua;
BOOGIE WOOGIE  con alternanza di Liscio presso la Balera dell’Ortica dove è possibile prenotare anche la cena di ferragosto;
Le Bellezze di Villa Arconati, apertura straordinaria per gli amanti del bello e della storia , dove sarà possibile fare uno spuntino presso il Punto Ristoro aperto per l’occasione
Ferragosto al castello sforzesco, che si trasforma dalle 21,30 alle 2,00 in balera con il Liscio Moderno dell’Orchestra Balera Postmoderna.

Se si è invece amanti del verde, dei giardini e dei parchi è “obbligo” riappropriarsi di questi spazi adatti per pic-nic a partire dal Parco Sempione, al Parco Nord, al Parco Lambro, ai Giardini di Porta Venezia e al Forlanini dove vi aspettano le aree attrezzate, mentre per i nostalgici del mare: tutti  all’Idroscalo dove vi attendono numerose iniziative per grandi e piccini.
Non mi resta quindi che augurare a Milano e a tutti noi un BUON FERRAGOSTO… tutto da bere.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi