Milano. Negozi aperti ad Agosto. Tutti, o quasi tutti

Milano. Negozi aperti ad Agosto. Tutti, o quasi tutti

via Rombon, Mercato comunale Anche quest’anno a Milano sono oltre 2000 le attività che hanno aderito a “Milano Aperta ad Agosto”, iniziativa promossa in collaborazione con Assessorato alle politiche per il lavoro -produttive e commerciali del comune di Milano in collaborazione con le associazioni e gli ordini professionali. Questa iniziativa è volta a rendere Milano sempre più accogliente per turisti, ma non solo durante il periodo estivo. L’assessore Tajani, in una nota, ha comunicato che rispetto allo scorso anno le adesioni sono aumentate del 20%. E’ la dimostrazione di come Milano voglia ormai “vivere tutto l’anno, agosto compreso”, ha detto l’assessore, per andare incontro alle ormai evidenti mutate abitudini dei cittadini che non concentrano più le vacanze nel mese di agosto, ma le distribuiscono durante tutto l’anno.
In tutta Milano, quindi, ad Agosto gli esercizi aperti a turno sono 171 panifici, 124 bar e ristoranti, 285 fra ipermercati e supermercati, 463 farmacie, 300 rivendite di giornali, 36 ambulatori veterinari e non. più di 500 tra negozi ed esercizi pubblici di altre tipologie, oltre ai 97 mercati scoperti settimanali e i 23 mercati comunali. Per conoscere l’elenco di tutti i negozi aperti si può consultare il sito internet con la mappa creata del comune di Milano

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.