Olimpia Milano: ecco il calendario per la stagione 2017-18. La prima è...

Olimpia Milano: ecco il calendario per la stagione 2017-18. La prima è a Cremona

0

Milano – La Serie A 2017/18 comincerà per l’Olimpia Milano con un derby: sarà di scena infatti l’1 ottobre a Cremona, contro la Vanoli, ripescata in seguito all’esclusione della Juvecaserta. Il debutto casalingo per l’Olimpia Milano sarà un secondo derby, contro Varese, al Mediolanum Forum.

Poi l’Olimpia Milano andrà a Capo d’Orlando il 15 ottobre, ospiterà Brindisi (partita da ex per Amath M’Baye) e volerà a Sassari. Il 22 ottobre a Milano è in programma la grande sfida alla neopromossa Virtus Bologna, protagonista di un mercato clamoroso: torneranno a Milano, Alessandro Gentile e Oliver Lafayette. Seguirà un altro trittico di spessore: rivincita contro Trento in trasferta, in casa Avellino (avversaria in finale della Coppa Italia e Supercoppa 2016), fuori casa Reggio Emilia. La 10° giornata prevede la trasferta di Torino (allenata da Luca Banchi) poi all’11° il derby con Cantù in casa.

Il 26 dicembre – un martedì – si gioca in casa contro Brescia, il 2 gennaio 2018 la trasferta è a Pesaro. Il girone di andata termina il 7 gennaio con la trasferta di Pistoia mentre il 14 si chiude in casa contro i campioni d’Italia dell’Umana Venezia. Il ritorno a Bologna si giocherà sabato 10 marzo per permettere all’Olimpia di giocare il 12 contro il Real Madrid al Mediolanum Forum. La regular season finisce il 9 maggio a Venezia. I playoffs cominciano il 12 maggio, finiscono il 17 giugno.

Quarti e semifinali saranno al meglio delle cinque gare, solo la finale scudetto sarà al meglio delle sette.

Calendario-Serie-A

Gianluca Drammis
Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi