Olimpia Milano: con Jefferson il roster è al completo

Olimpia Milano: con Jefferson il roster è al completo

0

Jefferson, Milano, Theodore

Milano – L’Olimpia Milano completa il proprio roster con l’inserimento di un tassello fondamentale in vista della prossima stagione, si tratta di Cory Jefferson.

Il ragazzo era monitorato da tempo dalla dirigenza milanese alla ricerca di un 4 esplosivo e con un ottimo tiro dal perimetro. La scelta di Jefferson è sicuramente congeniale a queste richieste; giocatore atletico e grande scorer, Cory ha un range di tiro molto ampio che, sopratutto in D-League, si è progressivamente allargato fino a superare il perimetro. Nella sua ultima stagione americana viaggiava con quasi il 40% da 3; cifre che sono cresciute nettamente in Asia dove arrivava quasi al 50%. Tutta da verificare sarà la sua fase difensiva; in America non brillava per la difesa ma tuttavia non era un pessimo difensore.

Il ragazzo ha firmato un 1+1 fino al 2019 dunque con una clausola “NBA Escape” ( tradizionale ormai in qualsiasi contratto) valida fino al 2018. L’arrivo di Jefferson ovviamente preclude quello di Harangody che non ha convinto fino in fondo Pianigiani e lo staff. L’Olimpia Milano completa il suo roster con un giocatore di spessore; ora sarà il campo a parlare.

Giornalista pubblicista dal 2015: innamorato dello sport ed in particolare del calcio. Ho lavorato per diverse testate televisive giornalistiche (Telenova, Telereporter e Sportitalia), sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Leggetemi, non ve ne pentirete!

Nessun commento

Rispondi