FitchRatings apprezza la capacità economica di ATM

FitchRatings apprezza la capacità economica di ATM

0

Atm Milano

Atm ha avuto la sua prima volta. Un’agenzia internazionale di rating, finanziario, Fitchratings, le ha assegnato una valutazione. Rating a lungo termine pari a BBB con prospettive stabili e un F2 per la valutazione a breve termine. Si tratta, da quanto dicono dall’azienda, di una valutazione positiva della capacità di Atm di generare, anche per il futuro un adeguato livello di autofinanziamento.
Questi guadagni interni saranno destinati alla copertura dei costi generati dal piano investimenti obiettivo 2017-2021, stimato in circa un miliardo di euro.  la valutazione dell’agenzia di rating ha tenuto conto anche della particolare posizione di Atm, azienda pubblica le cui azioni appartengono in maggioranza al comune di Milano, e anche della progressiva diminuzione dei trasferimenti pubblici da parte dello strato.

Atm sta in piedi da sola

Per la Fitchratings, Atm diversi punti a suo favore. Oltre a restare in piedi senza bisogno di aiuto, e a generare fondi per gli investimenti, ha un livello di indebitamento prospettico contenuto, lo avrà anche dopo che saranno effettuati tutti gli investimenti previsti dal piano promette delle solide performance economico finanziarie. Il giudizio favorevole della’agenzia di rating Fitchratings ha confermato la posizione di  alto livello che ha l’azienda di trasporto pubblico nel suo settore, Ora ATM rientra fra le società di trasporto pubblico a livello internazionale che vantano un rating  “investment grade”.

 

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l'Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 16 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi. Ho collaborato con quotidiani e settimali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport. Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.

Nessun commento

Rispondi