Variazioni mezzi pubblici per il periodo estivo a Milano

Variazioni mezzi pubblici per il periodo estivo a Milano

atmover-300x194 Variazioni mezzi pubblici per il periodo estivo a Milano Cronaca Milano Prima Pagina   Come ogni anno durante il periodo estivo alcune linee urbane subiscono modifiche di orario e di percorso, per riduzione su alcune tratte dei mezzi potenziati durante il periodo scolastico, oppure limitazioni di percorso, per cantieri aperti in città. Per tutti questi motivi abbiamo deciso qui di seguito di elencarvi, per le tratte più significative, i nuovi orari , le sostituzioni e i percorsi alternativi così come segue:
Dal 1° luglio al 3 settembre modifiche anche per le linee tram 12 e 27 e le linee bus 60, 73, N6 e N27.

Pubblicità

Linea 12 – La linea effettua il servizio nella tratta tra Roserio e piazza Fontana. In alternativa è possibile utilizzare le linee bus 73 e 66.
Linea 27 – La linea tranviaria verrà sospesa e sarà servita da bus sostitutivi nella tratta da Viale Ungheria alla stazione di Porta Vittoria. Da viale Ungheria la linea percorre via Mecenate, via Marco Bruto, largo Rodari (stazione Forlanini), viale Mugello (stazione di P.ta Vittoria, capolinea). In direzione opposta da viale Mugello (stazione di P.ta Vittoria) la linea percorre viale Corsica – largo Rodari (stazione Forlanini), via Marco Bruto, via Mecenate, viale Ungheria (capolinea). In alternativa, da Largo Rodari a Via Larga, sarà possibile usare la linea bus 73 potenziata con un maggior numero di corse.

Linee 60, 73 e N27 – In direzione centro il percorso resta invariato fino a p.za S. Maria del Suffragio. Da p.za S. Maria del Suffragio le linee proseguono per via Morosini , via Spartaco, via Besana, Tribunale. Da qui le linee riprendono il regolare percorso.

In direzione periferia le linee dal Tribunale percorrono via Fontana, via Anfossi, via Morosini, piazza S. Maria del Suffragio. Da qui le linee riprendono il regolare percorso.

Linea N6 – Il percorso resta invariato fino a p.za S. Maria del Suffragio. Da p.za S. Maria del Suffragio, in entrambe le direzioni, la linea prosegue per via Morosini, via Spartaco, viale Regina Margherita. Da qui la linea riprende il regolare percorso.

Ci preme inoltre infornare tutti che Atm per informare i passeggeri sulle modifiche di percorso delle linee di superficie coinvolte dai lavori, ha messo in campo  assistenti alla Clientela dedicati che distribuiranno leaflet informativi. È stato predisposto, inoltre, un piano d’informazione articolato che prevede annunci sonori a bordo delle linee interessate, messaggi su paline e pensiline, video bus e video mezzanini, Atm Tg in banchina, oltre al canale social Twitter. Tutte le informazioni  inoltre sono disponibili inoltre sul sito www.atm.itt dove sarà anche possibile scaricare il leaflet con tutte le modifiche di percorso.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi