Crociere notturne sul Naviglio,il nuovo turismo sull’acqua

Crociere notturne sul Naviglio,il nuovo turismo sull’acqua

naviglio-324x188 Crociere notturne sul Naviglio,il nuovo turismo sull'acqua Ambiente Costume e Società   Nell’attesa che il progetto di riqualificazione e navigazione di tutti i Navigli che circondano Milano, il progetto fortemente voluto dal Vicepresidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti e presentato pochi mesi fa proprio alla Darsena, i Milanesi e i turisti a partire dal 1 luglio 2017 potranno, con la riapertura della navigazione turistica del Naviglio Grande, partecipare durante i fine settimana a “mini crociere culinarie”.

Pubblicità

Questa mini crociera permette di esplorare e conoscere luoghi caratteristici lungo il tratto del Naviglio Grande che parte dalla Darsena e arriva a Trezzano sul Naviglio, come Vicolo dei Lavandai, la Chiesa di San Cristoforo e di ammirare Corsico e il Ponte storico “a dorso di mulo” di Trezzano sul Naviglio. I turisti potranno assaporare, grazie alla sosta presso il ristorante Cucina Undici,  una cena con specialità tipiche locali e rilassarsi, per poi fare rientro , gustando ogni attimo della navigazione .

Come Partecipare

Per partecipare a queste mini crociere serve la prenotazione al numero 0372.21529. Si può anche scrivere per informazioni a : info@navigareinlombardia.it.
Durante i fine settimana è possibile, sempre rivolgendosi agli indirizzi indicati, chiedere informazioni e prenotare le mini crociere diurne che partono sempre dalla Darsena e raggiungono Turbigo, fe mostrano le bellezze naturali dei territori del Ticino e i suoi monumenti storici.

Donatella Magnoni
Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi o lascia una replica