Dal Belvedere di palazzo Lombardia per ammirare Milano e la pianura

Dal Belvedere di palazzo Lombardia per ammirare Milano e la pianura

Paesaggio notturno dal belvedere di palazzo LombardiaChi durante l’estate rimane a Milano non deve perdere l’occasione di ammirare la città dall’alto.
Anche quest’anno è possibile, grazie all’ormai consolidata apertura domenicale (sono ormai 6 anni) dalle ore 10 alle 18 del Belvedere del Grattacielo, sede della Regione Lombardia.
Palazzo Lombardia, da non confondere con il Pirellone, è in piazza Città di Lombardia. L’ apertura domenicale è stata fortemente voluta dal governo e dal consiglio della Regione e, con il passare degli anni, trova sempre più riscontri positivi in termini di gradimento e di affluenza di persone.

Paesaggio unico dal 39esimo piano

Dal Belvedere del trentanovesimo piano, ad un’altezza assolutamente esclusiva, si può ammirare l’intera città di Milano. Nelle giornate più limpide il paesaggio è mozzafiato. Una vista unica della Pianura Padana circondata dall’ Arco Alpino.
Scendendo, poi, e soffermandosi al piano terreno è possibile scoprire le Colonne dell’ Arte, alcune delle opere che costituiscono il Museo Verticale. Sono state realizzate da artisti contemporanei, emergenti o già famosi, con materiali e tecniche innovative e originali. L’ingresso è libero e gratuito, non serve la prenotazione. Nel 2016 si sono registrati oltre 81 mila visitatori.

Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi