Agosto a Milano. Coordinati gli orari di apertura dei negozi

Agosto a Milano. Coordinati gli orari di apertura dei negozi

agosto a milanoAnche Milano in agosto si svuoterà, forse un po’ meno degli anni scorsi, perché tendenzialmente molti uffici e molte aziende non chiuderanno ma soprattutto grazie alla crisi, che attanaglia le famiglie italiane, tante persone rimarranno in città. Molti negozi, bar e ristoranti rimarranno chiusi, i mezzi pubblici passeranno a intervalli più lunghi e le strade di molti quartieri sembreranno deserte. Per chi rimane in città, o ha programmato le ferie in altri momenti, il Comune di Milano con la collaborazione delle Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e le Associazioni dei consumatori, cercherà di rispondere alle esigenze dei turisti e dei residenti che scelgono la città. Infatti, il comune, raccogliendo vari consigli su cosa fare o dove andare cerca di sensibilizzare gli operatori del commercio a comunicare orari e giorni di apertura di negozi e servizi offerti alla città durante il mese tradizionalmente dedicato alle ferie estive.

Il Comune invita gli operatori commerciali

A comunicare le informazioni richieste, collegandosi al portale Fare Impresa del Comune, in pochi click può compilare il format con le informazioni richieste come merceologia, indirizzo, giorni di apertura e chiusura, telefono degli esercizi che rimarranno aperti. Tutte le adesioni raccolte verranno pubblicate,nel mese di luglio, su www.comune.milano.it e sul portale Fare Impresa dove i cittadini e i turisti potranno trovare gli esercizi commerciali e i servizi disponibili nel corso dell’estate milanese.

Milano è una città da vivere tutto l’anno, agosto compreso! Chi trascorre il mese di agosto a Milano può approfittare, inoltre dei tanti eventi della città: manifestazioni sportive, cinema all’aperto, concerti, percorsi culturali, attività ricreative sia al centro di Milano che nella periferia.

Ho 46 anni e due figli di circa vent'anni, mi sono trasferita dalla Sardegna a Milano negli anni ‘90. Ho svolto diverse attività lavorative che mi hanno portato ad avere un’ottima capacità comunicativa e un’ottima interazione con le persone che mi hanno conosciuto e lavorato con me. La mia formazione è prettamente umanistica e dopo anni di pausa, dovuta agli impegni famigliari, ho ripreso gli studi conseguendo i master in: Criminologia con indirizzo Anti-pedofilia , Stalking e atti persecutori,Diritto dell'Immigrazione e Mediazione Culturale. Attualmente, sto muovendo i primi passi nel mondo del giornalismo on line occupandomi della stesura di articoli per alcune testate dell’hinterland milanese.

Nessun commento

Rispondi