The Color Run Dream World Tour a Milano nell’area Expo pensando al...

The Color Run Dream World Tour a Milano nell’area Expo pensando al Sic

0

color runTorna a Milano il 10 giugno prossimo la terza tappa del “The Color Run Dream World Tour”, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport- RCS Active Team, che da 5 anni coinvolge centinaia di persone in tutta Italia.

Tutta nuova però la location scelta per la corsa: si correrà all’interno del Parco Experience (ex area Expo). Inizierà alle ore 15, la partenza prevista lungo il Decumano, viale centrale, all’ altezza di Piazza Italia. Da qui i color runner, attraverseranno il viale che divide il Parco e arriveranno nei pressi del Padiglione Zero e del Media Center di Expo 2015. Superato il primo punto colore (rosa) passeranno di fronte a Cascina Triulza (punto colore arancio) e successivamente raggiungeranno Palazzo Italia e l’Albero della Vita dove troveranno il terzo punto colore (verde). Quindi il percorso proseguirà per altri 2 km verso l’ingresso Roserio e la Collina Mediterranea (punto blu) prima di superare nell’ultimo km il punto colore rosso e terminare la corsa nel Color Village, posizionato nei pressi dell’Open Air Theatre. Novità di quest’anno anche il punto Schiuma colorata proprio nei pressi dell’arrivo.

La corsa sarà come sempre accompagnata lungo il percorso dalla musica di Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, che a Milano avrà dei testimonial eccezionali in Michele Bravi, Silvia Salemi e gli special guest Benji & Fede, che si esibiranno sul palco del Color Village in esclusiva per tutti i partecipanti. Ad animare la manifestazione ci saranno anche gli Autogol e Bryan di Radio 105, che intratterranno tutti con canti e balli. Non mancherà anche per questa tappa un Avant Tour con uno staff di animatori a bordo di un pickup con il marchio Color Run che percorrerà l’area Milanese sponsorizzando l’ evento.

Dedicata al Sic

Altre novità degne di nota della tappa milanese: all’interno dell’area Color Village un’area Kids dedicata ai bimbi più piccoli che potranno divertirsi colorando, giocando e ballando in piena autonomia ma ben sorvegliati e seguiti dagli animatori, e un’area riservata per le iscrizioni delle famiglie che parteciperanno alla gara.
Non poteva mancare ad un evento così gioioso e festoso l’aggancio benefico. Quest’anno ci sarà la Fondazione Marco Simoncelli che dal 2011 sostiene e promuove eventi sportivi e sociali in ricordo del Sic, ambasciatore, come in vita, di valori morali e sportivi. E certamente Marco, sabato 10 giugno, sarà tra i primi a partire.

 

 

Sposata, ho 2 figli. Appassionata da sempre di politica, letteratura, storia e Sport. Juventina dalla nascita e per sempre. Altra mia passione è Lombardia che amo da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Nessun commento

Rispondi