OpenWifiMilano si rinnova. Offline il 5 e 6 giugno per gli aggiornamenti

OpenWifiMilano si rinnova. Offline il 5 e 6 giugno per gli aggiornamenti

Openwifimilano, il servizio di WI-FI pubblico di Milano si rinnova. Dal prossimo 7 giugno offrirà nuovi servizi, fra cui il traffico illimitato da tutti gli hotspot predisposti. Per istallare la nuova tecnologia il servizio sarà fermato il 5 e il 6 giugno.  Dal 7 giugno, poi, l’accesso alla rete sarà più semplice e gli utenti avranno a disposizione un traffico illimitato di dati. Fino questo momento, quando si passava da un hotspot all’altro era necessario effettuare un nuovo login alla rete. Ora sará possibile inserire la password solo al primo accesso, poi la rete riconoscerá l’utente automaticamente quando entrerà nel campo del nuovo hotspot e il login sarà automatico.

650 punti hotspot per il wifi

Gli hotspot pubblici in città sono 650, e si trovano nei pressi degli uffici del Comune e della Regione, delle strutture pubbliche e di molte stazioni della metropolitana. Dal 7 giugno gli utenti di openwifimilano che vorrano collegarsi alla rete dovranno seguire le istruzioni che saranno pubblicate nella prima pagina del browser, da aprire quando il proprio disposittivo rileverá la rete di openwifimilano.

Ilaria Maria Preti
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l'Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 16 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi. Ho collaborato con quotidiani e settimali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport. Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.

Nessun commento

Rispondi