Coppa Quartieri. Disputata la finale all’Arena

Coppa Quartieri. Disputata la finale all’Arena

0

coppaquartieri (2)Era stata presentata lo scorso 28 maggio a Palazzo Marino, la “Coppa Quartieri” si è disputata il 30 maggio nell’Arena Civica di viale Gadio. 400 tra ragazzi e ragazze delle scuole medie provenienti da tutti i municipi della città, hanno preso a calci il pallone. Si sono misurati in gare di calcio a 5, volley e atletica. Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere la pratica sportiva favorendo le squadre miste, maschi e femmine, senza pregiudizi. Si sono disputate anche gare per squadre “special”, miste fra atleti disabili e normodotati. Sin dal mese di aprile in tutti i municipi della città sono state organizzati gare a punteggio che hanno portato infine alle finali all’Arena, dove hanno gareggiato gli atleti e le squadre che hanno ottenuto i risultati migliori.

Organizza Comunità Nuova di don Rigoldi

L’iniziativa è partita da Comunità Nuova, l’associazione diretta da don Gino Rigoldi, volta al non profit e che si occupa di promuovere i più giovani che vivono in situazioni disagiate. La Coppa dei Quartieri ha ottenuto il patrocinio comunale, quello di regione Lombardia, il sostegno di fondazione Cariplo,  e il partenariato della squadra nerazzurra milanese, la FC Internazionale. Hanno inoltre partecipato molte associazioni attive nei vari municipi della città.

Ilaria Maria Preti

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l’Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 17 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi, RPL. Ho collaborato con quotidiani e settimanali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport.
Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.