All you can eat del gelato, ma solo per un giorno

All you can eat del gelato, ma solo per un giorno

gelato5Circola da giorni la notizia del primo all you can eat del gelato a Milano. Dobbiamo però subito frenare l’emozione dei golosoni. Purtroppo, non si tratta di un locale in cui potersi recare quando si vuole, per poter consumare una qualsiasi quantità di gelato pagando una sola volta. Si tratta invece, di una vendita promozionale intrapresa dalla gelateria Tasta – Sicilia al Naturale di corso Garibaldi 111,.  L’evento avrà luogo Venerdì 26 maggio, dalle 13 alle 22. Al costo di 5 euro si potrà assaggiare qualsiasi gusto, ma data la particolarità dell’evento, sarà quasi probabilmente preso d’assalto da molti curiosi e golosi.

Come arrivarci

Corso Garibaldi si trova molto vicino alla stazione della metropolitana Moscova, è perciò, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Trovandosi all’interno dell’area C, si sconsiglia l’uso dall’auto, dato che nell’area è inoltre molto difficile trovare un posto dove parcheggiare.

Cos’è in realtà la formula “all you can eat”.

Come molti sapranno, negli ultimi anni molti locali, in particolare catene di ristoranti cinesi, o pizzerie, hanno iniziato ad offrire questa particolare formula. All you can eat, infatti, significa letteralmente “tutto ciò che puoi mangiare”. Ogni cliente paga una determinata cifra, in seguito può consumare tutte le portate a sua disposizione, senza limiti di quantità e di tipologia. In molti di questi ristoppianti possiamo trovare cucina di ogni tipo. Cucina orientale, cucina italiana, cucina internazionale, compreso sushi, tranci di pizza e tra i dolci anche il gelato.  Generalmente però, il gelato si limita a 4 o 5 gusti, da poter scegliere nella quantità che più si desidera.
Una gelateria con la stessa formula non sarebbe probabilmente sostenibile economicamente, in quanto necessiterebbe di un prezzo fisso troppo elevato, anche perché anche nei gironi più caldi non è certo un alimento con il quale si può eccedere, questo esperimento perciò pare rientrare più in una formula promozionale, per far conoscere il locale e i suoi prodotti, e difficilmente sarà ripetuto quando il caldo aumenterà esponenzialmente la voglia di refrigerio procurata da una gustosa coppetta o cono gelato.

Joni Preti
Appassionato di tutto quello che riguarda Milano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, amo tanto gli antichissimi siti e reperti archeologici, quanto i grattacieli e le nuove infrastrutture. Scrivo articoli e realizzo video sul mio canale youtube, anche in dialetto Milanese. https://www.facebook.com/jonivideomaker/