Karate. Tre campionesse europee per Milano

Karate. Tre campionesse europee per Milano

0

karate erika romanoDa oggi Milano ha tre orgogli sportivi in più. Erika Romano, Susanna Seghizzi, e Stefania Gazzola sono state riconfermate come campionesse europee di Karate nei campionati europei 2017, che si sono svolti a Hradec Králové, in repubblica Ceca, in questo ultimo week end. Tutte e tre le campionesse hanno 26 anni e sono cintura nere al 2° dan. Hanno gareggiato nella categoria Kata Team Women, la categoria femminile a squadre, rappresentando l’Italia e portando i colori della Lombardia e della loro città, Milano. Fanno parte della federazione S.K.I-I. , Shotokan Karateko International Italia e rappresentano il gruppo agonisti della regione Lombardia. Sono allieve del maestro Domenico Borrello, cintura nera 6° dan.

Tre giovani vincenti

Le tre giovani donne non sono nuove al podio. Erano già salite all’apice del podio europeo nei campionati europei che si sono tenuti a Dresda nel 2014, e sono state campionesse italiane nel 2015, nel 2016, e nel 2017. Tre giovani abituate alla vittoria. Ora si apprestano a tornare a Milano accolte da onori e gloria insieme agli altri atleti della loro  federazione, S.K.I-I., che da questo campionato porta a casa 33 medaglie, di cui 11 ‘oro, 13 argento e 9 di bronzo.

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente, sul giornalino della parrocchia, l'Urlo. Tra il 1977 e il 1982 circa ho lavorato in una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Da 16 anni sono uno degli speaker radiofonici della più bella delle radio milanesi. Ho collaborato con quotidiani e settimali, occupandomi di tutto, dalla cronaca allo sport. Come Web Content Specialist seguo blog e testate giornalistiche online. Ora mi occupo della redazione di Zoom Milano.

Nessun commento

Rispondi