Apple Store a Milano pronto entro Natale

Apple Store a Milano pronto entro Natale

grande-324x199 Apple Store a Milano pronto entro Natale Costume e Società Curiosità
Apple store a Milano

In piazza del Liberty, una traversa di Corso Vittorio Emanuele, sta per nascere quello che potrebbe essere il cantiere più segreto di Milano. Dove prima trovava sede il cinema Apollo, nascerà entro Natale l’Apple Store. Non sarà solo un negozio. Sarà anche un luogo di aggregazione. Infatti, nel centro della piazza, sarà costruito un ingresso. Presumibilmente sarà a forma di cubo, con una scalinata che fungerà anche da anfiteatro per manifestazioni ed eventi gratuiti. Ci saranno forse anche delle fontane con giochi d’acqua.

La segretezza

Pubblicità

Generalmente quando si realizzano opere di questo genere, circolano immagini generate al computer. Ne mostrano la forma e gli spazi ancora prima che il progetto sia in fase di realizzazione. In in questo caso, però, nessun “rendering” è trapelato. Persino la costruzione del perimetro del cantiere e la sua copertura sarà a prova di “controllore” ovvero a prova di curiosi. Non sarà possibile avere un’idea del nuovo aspetto della piazza sino a lavori ultimati. O meglio, fino al momento dell’inaugurazione dell’Apple store di Milano.

Joni Preti
Appassionato di tutto quello che riguarda Milano, il suo passato, il suo presente e il suo futuro, amo tanto gli antichissimi siti e reperti archeologici, quanto i grattacieli e le nuove infrastrutture. Scrivo articoli e realizzo video sul mio canale youtube, anche in dialetto Milanese. https://www.facebook.com/jonivideomaker/

Nessun commento

Rispondi