Una petizione per riavere l’autobus 61 in largo Brasilia

Una petizione per riavere l’autobus 61 in largo Brasilia

autobus61-300x197 Una petizione per riavere l'autobus 61 in largo Brasilia Cronaca Milano   Dallo scorso luglio, a causa dei lavori della M4 via Foppa è chiusa al traffico nel tratto  tra piazza Bolivar e via Washington.  Gli autobus delle linee 61 e 50 hanno quindi modificato i percorsi.  La linea 50 ha subito solo delle deviazioni. Ora, quando arriva all’altezza di via Foppa, invece di proseguire diritto, prende viale Misurata, sulla corsia riservata, e prosegue piazza Tripoli, via Luchino del Maino, via Costanza, via Egadi, fin a piazza Vesuvio, dove riprende il solito percorso. La linea 61, però, proveniente da largo Murani e che arrivava fin a via Lorenteggio, ora ferma il capolinea all’altezza di via Washington angolo via Foppa.

Petizione per la 61

Pubblicità

Tutte le fermate della linea 61 fra via Foppa fra via Washington e piazza Bolivar, via Lorenteggio, piazza Frattini, via Primaticcio, largo Brasilia, via San Giminiano, via Soderini e via Bartolomeo D’Alviano sono state soppresse. Questo ha causato alcun disagi agli abitanti del quartiere Lorenteggio, che non saranno risolti in poche settimane. Poco dopo il 6 gennaio è iniziata una petizione. Si sta svolgendo fra i residenti e commercianti dei quartieri di via Giambellino e di via Lorenteggio. Chi la firma chiede che la linea 61 torni a percorrere via Lorenteggio fino a largo Brasilia. Cioè nel tratto non interessato dal cantiere della M4.

“A oggi abbiamo raccolto 1400 firme, tutte tra residenti e commercianti in Lorenteggio e in Giambellino. Proseguiremo la raccolta ancora fino a fine Febbraio. Raccogliamo le firme ai gazebo della lega Nord del sabato mattina in piazza Frattini e in via Soderini. Alcuni residenti in zona si sono presi l’incarico di raccoglierle in settimana. E’ anche possibile trovare i moduli e firmarli in alcune delle attività commerciali”. Ha detto Piermario Serina, uno dei promotori della petizione.

Nessun commento

Rispondi