Lunedì 9 gennaio torna in vigore l’ area C

Lunedì 9 gennaio torna in vigore l’ area C

areaC-300x195 Lunedì 9 gennaio torna in vigore l' area C Cronaca Milano   Da lunedì 9 gennaio torna in vigore l’area C, sospesa per le feste natalizie. Con la riattivazione sono stati annunciati dei nuovi modi per pagare la tassa di entrata in automobile nel centro storico di Milano. Si potrà utilizzare sia un Sms sia Lottomatica. L’annuncio è stato dato tramite un comunicato stampa dell’assessore di Milano Marco Granelli. “Innovazioni utili che permettono di semplificare l’acquisto e l’attivazione del servizio” ha scritto. Equiparare una tassa a un servizio lasca un po’ perplessi, ma di fatto è semplificato il pagamento. Si potrà effettuare con un Sms dal proprio telefono cellulare.

Pubblicità

Oppure, dall’11 gennaio, recandosi nei punti vendita e nelle ricevitorie di LottomFatica Italia Servizi, a Milano e nel resto d’Italia. Questi due metodi di pagamento e attivazione del permesso di entrata nell’area C si aggiungono a quelli già esistenti. cioè le rivendite autorizzate, tabaccherie, edicole e Atm point, il sito web, il call center 800.437.437,il bancomat d’ Intesa Sanpaolo e i parcometri. “Continua il nostro impegno affinché chi ha bisogno di accedere in centro possa farlo in modo semplice, fermo restando l’obiettivo di contenere il traffico automobilistico. Dalla sua introduzione, grazie ai cittadini e agli automobilisti, Area C ha permesso di ridurre del 30% la presenza delle auto”. Ha detto ancora Marco Granelli.

Queste iniziative sono il frutto di accordi tra Atm e Comune di Milano. Il vantaggio è nella possibilità di entrare nell’ Area C semplicemente comunicando il proprio numero di targa. Roberto Andreoli, Direttore dei Sistemi informativi di Atm, ha aggiunto. “Atm conferma di essere un partner fondamentale per lo sviluppo di tutti i progetti a elevato contenuto tecnologico. Come lo è il sistema Area C. Grazie alla capacità di essere al passo con i tempi. Adottando soluzioni sempre all’avanguardia, Atm aggiunge un’ulteriore tappa al percorso di evoluzione che sviluppa ogni giorno al servizio dei cittadini”.

Acquisto con SMS

I clienti di Tim, Vodafone Italia e Wind Tre potranno accedere all’Area C pagando direttamente con il credito telefonico. L’acquisto si effettuerà inviando un Sms al numero 48444 e scrivendo la targa del veicolo, il giorno stesso dell’ingresso in Area C. Al massimo entro la mezzanotte del giorno successivo. L’utente riceverà un Sms di risposta con il PIN che dà diritto all’ingresso per l’intera giornata. Il PIN sarà già valido e non sarà più necessario contattare il call center per l’attivazione. Al costo dell’accesso all’Area C si aggiunge il costo del messaggio di richiesta previsto da ciascun operatore telefonico. I costi del servizio sono consultabili al seguente link http://www.mobilepay.it/ticketing.

Acquisto con Lottomatica

L’acquisto dell’accesso all’Area C nei punti vendita di Lottomatica Italia Servizi sarà possibile sia a Milano sia nel resto d’Italia. Si fornirà il numero di targa al gestore della rivendita Lottomatica Italia Servizi e si riceverà il PIN d’accesso già attivato in tempo reale.

Nessun commento

Rispondi